Velocità elevate

Motociclista a quasi 90 all'ora sopra il limite a Cerete: maxi multa, patente sospesa

Il centauro, residente a Castione, è stato fermato lo scorso fine settimana dai vigili. Sfrecciava come se si trovasse in autostrada

Motociclista a quasi 90 all'ora sopra il limite a Cerete: maxi multa, patente sospesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Va bene la fretta, ma quasi novanta chilometri sopra il limite pare un po' esagerato: non sappiamo se i vigili abbiano detto proprio così al motociclista che, lo scorso fine settimana, è stato pizzicato a 139 chilometri orari a Cerete Basso.

Controlli per i tanti turisti

La Polizia locale, come riportato oggi (lunedì 31 luglio) da L'Eco di Bergamo, stava effettuando alcuni controlli della velocità: l'iniziativa si sarebbe resa necessaria per l'elevata presenza di turisti e visitatori alla "Festa dei Mulini", con molte persone e famiglie alla zona del museo Macer. Gli agenti hanno multato a distanza di pochi metri da lì altre quattro persone che viaggiavano, a novanta chilometri orari, su una strada che aveva il limite di cinquanta, ma il caso del centauro è stato quello più eclatante.

Patente sospesa e multa

L'uomo, residente a Castione, ha spiegato che aveva fretta perché stava andando a prendere un pezzo di ricambio per l'arredamento di casa. Una giustificazione che evidentemente non è bastata alle forze dell'ordine che, oltre a sospendergli la patente per sei mesi, gli hanno comminato una sanzione da 845 euro e tolto dieci punti.

Non si è comunque trattato di episodi isolati: sembra che diversi abbiano il vizio di andare a velocità eccessive. La Polizia Locale Unione Comuni della Presolana aveva infatti fermato altri veicoli, nelle giornate precedenti, proprio perché correvano troppo anche nei Comuni di Songavazzo e Rovetta.

Seguici sui nostri canali