Fino all'1 agosto

Ancora allerta maltempo, ma di intensità inferiore rispetto a una settimana fa

L'allarme investe ancora una volta quasi tutta la Lombardia, ma interessa soprattutto «i rilievi alpini e prealpini bergamaschi e bresciani»

Ancora allerta maltempo, ma di intensità inferiore rispetto a una settimana fa
Pubblicato:
Aggiornato:

A partire dalla mezzanotte del primo agosto è di nuovo allerta meteo in Lombardia, soprattutto proprio «sui rilievi alpini e prealpini, in particolare su quelli bergamaschi e bresciani». Questa volta però la regione si tinge di giallo, quindi l'intensità attesa è inferiore a quella che, nella scorsa settimana, ha creato non pochi problemi in tutta la provincia, tra valli inondate di grandine, tetti scoperchiati e alberi caduti.

L'allerta di Regione Lombardia

Nel comunicato divulgato sul sito di Regione Lombardia si legge: «Nella notte e fino al primo mattino di domani 1° agosto condizioni di instabilità potranno favorire lo sviluppo di rovesci e temporali sui rilievi prealpini e sulla fascia pedemontana della pianura, in estensione e movimento da Ovest v[nk-video player-id="default" video-id=""+erso Est. In serata saranno possibili ulteriori rovesci e temporali sparsi sulle Zone alpine e prealpine che occasionalmente potranno interessare le aree di pianura pedemontane».

Si va peggiorando

Gettando l'occhio poco più avanti, nonostante la precisione delle previsioni inizi a vacillare, si può notare come il meteo sarà in peggioramento da giovedì, nel cui pomeriggio sono attesi temporali più forti, con un proseguo nei giorni successivi, tanto che anche il venerdì e il fine settimana restano molto instabili.

Seguici sui nostri canali