Il 2 agosto la Pro Sesto, il 5 l'Union Berlino e il 12 (forse) sfida alla Juventus
Per la Dea il percorso verso il nuovo campionato è delineato. Si attendono conferme per l'amichevole contro i bianconeri
di Fabio Gennari
Tempo di lavoro e di amichevoli per l'Atalanta di Gasperini. I nerazzurri sono tornati a lavorare al Centro Bortolotti di Zingonia e la società ha annunciato che domani, mercoledì 2 agosto, ci sarà un'amichevole contro la Pro Sesto alle ore 16.
Si tratta di una partita di allenamento importante, perché è probabile che si possa vedere dal vivo il nuovo acquisto El Bilal Touré e che, condizione permettendo, un piccolo scampolo di partita venga riservato anche a Duvan Zapata.
Sabato 5 agosto, in Germania, la Dea tornerà poi di nuovo in campo contro i tedeschi qualificati alla prossima Champions League dell'Union Berlino (ore 15.30, diretta molto probabile su Dazn) e in quell'occasione aumenteranno sensibilmente sia il coefficiente di difficoltà che le possibilità di misurarsi con un avversario più probante e quindi capace di evidenziare sia i progressi che i problemi che la squadra di Gasperini ha in questo momento.
Per mercoledì prossimo, 9 agosto, non è da escludere un altro impegno zingoniano contro una formazione ancora da confermare (parliamo comunque sempre del livello di Pro Vercelli e Pro Sesto) prima dell'ultima uscita del 12 agosto che sarà con ogni probabilità contro la Juventus allo stadio Manuzzi di Cesena. Per questo appuntamento sono attese conferme a stretto giro di posta, si tratta di una partita molto interessante a pochi giorni dal campionato per testare la tenuta dei bergamaschi contro una squadra che punterà tutto sul campionato.