Primi minuti con l'Atalanta per El Bilal Touré: nessun gol ma un paio di fiammate
Di fronte a centinaia di tifosi accorsi al Centro Bortolotti, 45' in maglia atalantina per il nuovo acquisto maliano arrivato dall'Almeria
di Fabio Gennari
Sono arrivati in tanti, al Centro Bortolotti di Zingonia, per vedere la prima sgambata in amichevole del maliano El Bilal Touré.
Maglia bianca, numero 10 sulle spalle (da capire se sarà il suo per tutta la stagione) e sguardo attento, il nuovo centravanti atalantino ha giocato il primo tempo dell'amichevole contro la Pro Sesto (vinta per 3-0) in coppia con Latte Lath e con Pasalic a supporto, provando a seguire le indicazioni del tecnico e provando anche un paio di spunti.
Attendersi subito grandi cose è ovviamente esagerato, come tutti anche Touré ha bisogno di un minimo di tempo per capire quali sono i meccanismi tattici e quali sono le caratteristiche di mister e compagni. Gli scout nerazzurri ci credono molto (e non solo per la cifra sborsata), quindi è giusto guardare avanti con fiducia e attendere nuove partite amichevoli per valutare l'inserimento del centravanti negli schemi.
Intanto, i primi test lo confermano: El Bilal Touré si è presentato a Zingonia in condizioni fisiche decisamente incoraggianti. I test cui è stato sottoposto sono andati molto bene, la preparazione con l'Almeria è andata avanti senza intoppi, con il solo accorgimento delle amichevoli non disputate e un utilizzo limitato per evitare guai in vista della cessione. Già sabato a Berlino, per il numero 10 atalantino ci sarà altro spazio per mettersi in vetrina e farsi scoprire dal mondo atalantino.