Babbo Natale è più vicino con il nuovo volo diretto tra Orio e Rovaniemi, in Finlandia
La città della Lapponia è famosa e frequentata da 500mila visitatori ogni anno per il suo Santa Claus Village. Nuova rotta dal 4 novembre
La casa di Babbo Natale diventa ancora più vicina a Bergamo grazie al nuovo collegamento annunciato da Ryanair tra l'aeroporto di Orio al Serio e Rovaniemi. La città, considerata il capoluogo della Lapponia, è meta molto ambita in periodo natalizio, proprio perché residenza ufficiale di Babbo Natale, presente tutti i giorni al Villaggio di Babbo Natale (Santa Claus Village).
Perché andare a Romanievi
Ogni anno sono in più di cinquecentomila i visitatori del Villaggio, ma Rovaniemi offre anche altri luoghi di interesse anche per altri motivi. Per esempio, da agosto ad aprile, quindi anche nel periodo invernale, quando le ore di buio sono quasi totali, è possibile intercettare l'aurora Boreale.
Dal 4 novembre
La rotta dall'aeroporto bergamasco avrà una frequenza bisettimanale, con partenze il sabato (la prima il prossimo 4 novembre) e il martedì con rientro nelle stesse giornate dalla Finlandia. Orio al Serio diventa il quinto scalo europeo dal quale Ryanair vola direttamente su Rovaniemi, aggiungendosi a Dublino, Charleroi, Londra Stansted e Liverpool.