Di nuovo in campo

L'Atalanta è a Berlino, oggi alle 15.30 (diretta Dazn) amichevole di lusso con 295 tifosi al seguito

Per i nerazzurri altra partita amichevole oggi sul terreno di gioco della formazione qualificata alla prossima Champions League

L'Atalanta è a Berlino, oggi alle 15.30 (diretta Dazn) amichevole di lusso con 295 tifosi al seguito
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Amichevole importante questo pomeriggio per l'Atalanta di Gasperini sul campo dell'Union Berlino. I bergamaschi, partiti ieri alla volta della Germania con 23 convocati al seguito ma senza i colombiani Zapata e Muriel (rimasti ad allenarsi a Zingonia) e il centrocampista Adopo, che sta recuperando da una botta alla caviglia ma non preoccupa. Quello contro i tedeschi sarà il test finora più complicato del precampionato, sabato prossimo c'è Juventus-Atalanta a Cesena ma a Berlino la sfida profuma di Champions League.

Il risultato ovviamente conta fino ad un certo punto ma è sempre importante tenerlo in considerazione; curiosità per le scelte in attacco con il 3-4-1-2 che potrebbe essere ancora messo in attesa a favore di un atteggiamento più accorto in cui Koopmeiners e Pasalic si muoveranno dietro a Lookman. Per Tourè possibile impiego nella ripresa, il resto della squadra nerazzurra si può ipotizzare con la staffetta Musso-Carnesecchi tra i pali, difesa a 3 composta da Toloi, Scalvini e Kolasinac (Djimsiti l'alternativa) mentre in mezzo al campo sono favoriti Zappacosta e Bakker sugli esterni con de Roon ed Ederson al centro.

Nel settore ospiti saranno 295 gli atalantini presenti, in tv la gara si potrà seguire su Dazn dalle 15.30 e la curiosità dei tifosi è davvero ai massimi livelli. Quella di Berlino, dopo l'altra giocata a Bournemouth sabato scorso, sarà la seconda e ultima sfida internazionale del precampionato in attesa dei sorteggi (e delle successive gare del girone) che la formazione orobica disputerà da settembre in avanti. Il lavoro continua, le gare che contano si avvicinano e il livello si alza sempre di più.

Seguici sui nostri canali