Verdellino, muore a 65 anni mentre va a fare la spesa al supermercato
Ippolita Recchia si è sentita improvvisamente male dopo una lieve caduta: purtroppo vani i tentativi di salvarla
Aveva raggiunto l'Iperal di Verdellino per fare la spesa, scegliendo di entrare nell'esercizio commerciale attraverso la scala mobile esterna, quando si è improvvisamente sentita male ed è deceduta. È avvenuto, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, attorno alle 17:45 di ieri, domenica 6 agosto.
Ippolita Recchia aveva sessantacinque anni e viveva sola a Verdellino. Pare che la donna non si sia sentita subito male: poco prima, infatti, era caduta riportando qualche lieve ferita a una gamba. Forse già avvertiva i primi sintomi del malore che l'avrebbe colpita poco più tardi. Soccorsa dai passanti, che l'hanno aiutata a rialzarsi, ha iniziato a sentirsi improvvisamente male diventando cianotica.
Così è scattata la chiamata al 112, che ha inviato sul posto un'automedica e un'ambulanza. Per la sessantacinquenne - che pare già soffrisse di alcune patologie, come da lei stessa comunicato a chi è intervenuto a soccorrerla - purtroppo non c'è stato più nulla da fare. Il personale sanitario ha praticato a lungo il massaggio cardiaco nel tentativo di rianimarla, ma la donna non ha mai ripreso conoscenza.