Sirene capitali

Intreccio colombiano con la Roma: Muriel e Zapata, discorsi aperti con i giallorossi

Entrambi gli attaccanti sudamericani sono molto chiacchierati sul mercato, la Dea ha già preso le alternative e quindi potrebbero partire

Intreccio colombiano con la Roma: Muriel e Zapata, discorsi aperti con i giallorossi
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Sarebbe stato offerto Muriel, avrebbero invece chiesto Zapata. È un intreccio colombiano quello che coinvolge l'Atalanta e la Roma pensando al ballo delle punte. I nerazzurri hanno acquistato El Bilal Touré e Gianluca Scamacca, in rosa c'è anche Emmanuel Latte Lath: la posizione dei due colombiani è quanto mai in bilico.

Dalla capitale le voci si susseguono. Pare che l'Atalanta abbia proposto il funambolo di Santo Tomas ai giallorossi, alla disperata ricerca di una prima punta da mettere a disposizione di Mourinho, ma l'interesse della Roma si sarebbe invece concentrato sul bomber di Cali. La situazione va seguita con attenzione.

Lo scenario, fino a un paio di giorni fa, sembrava più biancorosso che giallorosso per Duvan Zapata: il numero 91 atalantino è seguito da tempo dal Monza, i dialoghi con i brianzoli sono attivi e vivi da tempo e, considerando anche figli e famiglia, questa sembra la soluzione più semplice vista la vicinanza tra Bergamo e Monza. Ma a Roma, dove la squadra perde pezzi (ceduto Ibanez in Arabia per 35 milioni, 3,5 vanno anche all'Atalanta) e non compra nessuno, per Zapata ci sarebbe la vetrina europea.

 

Allo stesso tempo, se fosse confermato l'incontro avvenuto tra l'entourage di Muriel e Tiago Pinto, anche questa opzione non sarebbe da escludere. Del resto, c'è da trovare la quadra per un elemento che sembra fuori dal progetto e in fase calante della carriera. Entrambi, sia Zapata che Muriel, hanno fatto capire nelle ultime settimane che vorrebbero rimanere a Bergamo ma sono in scadenza 2024 e una soluzione, per loro, va trovata. Alla fine del mercato mancano una ventina di giorni abbondanti, qualcosa di certo accadrà.

Seguici sui nostri canali