Atalanta e Torino trattano lo scambio tra Soppy e Singo, discorsi ben avviati
Il laterale dei granata e l'ex Udinese potrebbero percorrere in direzione opposta l'autostrada A4 verso il proprio futuro
di Fabio Gennari
Uno è in scadenza 2024 e non ci sono spiragli per il rinnovo, l'altro ha convinto Gasperini all'inizio ma poi ha faticato a trovare spazio. Piacciono entrambi alle squadre che potrebbero accoglierli, ci sono sul tavolo discorsi aperti e la pista merita di essere seguita con grande attenzione: Atalanta e Torino stanno parlando dello scambio tra Soppy e Singo, entrambi laterali di fascia destra che potrebbero ritrovarsi con nuovi orizzonti davanti e colori diversi sulle spalle.
La situazione va seguita con attenzione, i contorni della trattativa sono tutti da scoprire e i numeri sono semplici: Singo è un 2000, Soppy un 2002, il granata è in scadenza quindi il potere contrattuale dei piemontesi è ridotto, tuttavia l'ivoriano ha più esperienza in A (98 partite) e ha già fatto vedere il suo valore con continuità all'ombra della Mole.
L'Atalanta in Soppy ha creduto molto (circa 10 milioni di investimento complessivo nella passata stagione) e l'eventuale scambio con Singo andrebbe visto come la voglia di crescere velocemente con un giocatore certamente più pronto.
Soppy è ancora in fase di recupero dopo l'infortunio muscolare subito a Salerno, il granata Singo è andato in campo anche nelle ultime amichevoli con Lens e Reims (90 minuti complessivi per lui) e lo spunto per lo scambio arriva proprio dal fatto che l'ivoriano è a scadenza di contratto e i granata, preso Bellanova, vogliono completare il rinnovamento della fascia destra con un altro giovane da far crescere. La pista, come detto, va seguita e Singo potrebbe essere un importante nuovo innesto per Gasp: Maehle è in uscita e Holm, a questo punto, non è più l'alternativa più probabile.