Bimbo di quattro anni beve per errore benzina agli Spiazzi di Gromo: per fortuna sta bene
Il piccolo era in gita con i nonni, di Parre: fortunatamente le sue condizioni sarebbero buone. Avrebbe, per sbaglio, scambiato il carburante per dell'acqua
Tanta paura, ma fortunatamente tutto si è risolto senza particolari conseguenze: un bambino di quasi 4 anni ha infatti ingerito un sorso di benzina mentre si trovava insieme ai nonni - di Parre - e alla sorella più grande in gita al Rifugio Vodala, agli Spiazzi di Gromo.
Come racconta L'Eco di Bergamo, che ha riportato la notizia, il carburante era conservato all'interno di una bottiglietta. Il bimbo, scambiandola per acqua, l'ha tolta dallo zaino attorno alle 12:20 di ieri (8 agosto), ingerendone un sorso: fortunatamente, una volta sentito il sapore strano e il bruciore, l'ha sputata a terra immediatamente.
La famiglia, quindi, ha cercato aiuto tra i presenti e ad allertare i soccorsi è stato il titolare della società degli impianti degli Spiazzi. In circa venti minuti è giunto l'elisoccorso con a bordo il personale medico, che ha constatato le buone condizioni del bambino.
Il piccolo è stato comunque trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII per accertamenti, accompagnato in volo dalla nonna. Qui è giunto alle 13:15.