Zapata, Muriel e Latte Lath sommersi dalle voci di mercato: chi parte e chi resta?
Attaccanti nel mirino di altre squadre e valutazioni in corso da parte di staff tecnico e squadra mercato dei nerazzurri
di Fabio Gennari
Le voci di mercato impazzano. In merito al reparto avanzato, le ultime indiscrezioni raccontano di interessi da parte di altre squadre per Zapata (discorsi aperti con la Roma e il Monza), Muriel (Eintracht Francoforte e Arabia su di lui) e Latte Lath (piace al Middlesbroug), ma tutti e tre è molto difficile che partano.
In attesa di capire come evolverà la situazione De Ketelaere (in atto un braccio di ferro con gli agenti, segno di come l’Atalanta è interessata al 2001 belga ma anche che non vuole cedere alle richieste di commissioni giudicate troppo elevate), il reparto può contare su Lookman, Touré e Scamacca ed è evidente come almeno altri due uomini servano.
Tra i citati, l’indiziato numero uno a lasciare Bergamo è Muriel. Il colombiano è chiacchierato in diverse trattative (vere o presunte) da parecchio tempo e alla fine dovrebbe davvero lasciare Bergamo. Tra Zapata e Latte Lath, poi, ci sono differenza sia fisiche che tecniche e di esperienza: Duvan è più centravanti dell’ex San Gallo, ma il classe 1999 ivoriano può muoversi in diverse posizioni e, a gara in corso, è più facile da gettare nella mischia. Ci sono tante valutazioni da fare, gli uomini mercato sono impegnati proprio in questo.
Pensare a una tripla partenza è troppo, dovesse succedere di vederli partire tutti la Dea dovrebbe comunque tornare sul mercato e trovare alternative. Non sembra esserci molta logica in questo, ma le vie del mercato sono infinite e nulla va escluso a priori. Poco male, i lavori sono in corso e si cerca di rifinire tutto al meglio nei 21 giorni che mancano alla fine del mercato: l’Atalanta, rispetto al passato, sembra molto più avanti e con tanti volti nuovi in tutti i reparti. Ora è tempo di sfoltire un po' la rosa.