Motociclista travolto a Curno, si continua a cercare il pirata della strada: fondamentali le telecamere
La Polstrada di Bergamo sta indagando sul fatto, raccogliendo le testimonianze di chi era presente. Ancora nessuno si è fatto avanti
Si continua a cercare il pirata della strada che nella serata di martedì 8 agosto ha travolto un motociclista di trentaquattro anni di Terno d'Isola lungo via Bergamo, a Curno. L'impatto sarebbe avvenuto attorno alle 20:50 nel tratto di Briantea, all'altezza del pub Wiener Haus.
La "caccia all'auto" prosegue, alla ricerca di una utilitaria di colore grigio fuggita dalla scena del crimine senza fermarsi a prestare soccorso. Ancora non è chiaro se il conducente non si sia accorto dell'impatto oppure se si tratti effettivamente di un pirata della strada: ad avvalorare questa ipotesi il racconto di alcuni testimoni, che riferiscono di averlo visto rallentare momentaneamente prima di dar gas e andarsene in direzione Bergamo.
Dell'automobile non si sa molto, se non il color - grigio, appunto - e il fatto che si trovi senza lo specchietto destro, rinvenuto sul luogo dell'incidente. La Polstrada di Bergamo sta indagando sul fatto, ascoltando i testimoni di chi era presente al momento dell'impatto. Ma, finora, nessuno si è fatto avanti. Al vaglio degli investigatori anche le telecamere di videosorveglianza che inquadrano quel tratto di Briantea, ricco di esercizi commerciali e stazioni di servizio, che potrebbero aiutare nell'identificazione dell'auto e - quindi - del suo conducente.
Il trentaquattrenne travolto, che al momento dell'impatto si trovava a bordo della sua Ducati 600 da cui è stato sbalzato per diversi metri, è stato soccorso sul posto e trasportato da un'ambulanza della Croce Rossa di Bergamo giunta sul posto all'ospedale Papa Giovanni in codice rosso: avrebbe riportato seri traumi.