Lieto fine

Ritrovato l'85enne disperso a Cornalba: dopo una notte all'aperto, è vivo e sta bene

L'anziano è residente in paese, era uscito nel pomeriggio per una passeggiata ma non era più tornato. Si trovava lungo un sentiero

Pubblicato:
Aggiornato:

Ritrovato vivo, in discrete condizioni nonostante una notte trascorsa all’aperto nel bosco, a circa mille metri di quota, l'85enne le cui ricerche erano in corso da ieri sera (mercoledì 9 agosto) nella zona di Cornalba.

Sparito ieri pomeriggio

L'anziano, un residente del paese della Val Brembana, si era allontanato da casa nel pomeriggio, per la consueta passeggiata tra le vie dell'abitato. Tuttavia, dopo qualche ora non aveva ancora fatto ritorno, così i famigliari hanno fatto scattare l'allarme. Nelle ricerche erano impegnati i tecnici del Soccorso alpino della stazione di Oltre Il Colle, i Vigili del fuoco, il Soccorso alpino Guardia di finanza, i Carabinieri e la Protezione civile. Si controllavano in particolare le scarpate a bordo strada perché l'uomo, a causa di una malattia fisica, evitava i sentieri.

 

Si trovava su un sentiero

Ad avvistarlo un passante, che ha segnalato subito alle squadre di ricognizione: si trovava nei pressi del sentiero 519 B, poco distante dalle case di Cornalba. I soccorritori nelle vicinanze, che stavano perlustrando la zona, lo hanno raggiunto e sul posto la centrale ha inviato anche l’elisoccorso da Sondrio. Dopo la valutazione sanitaria, l’uomo è stato portato con l’elicottero in ospedale.

photo2 (2)
Foto 1 di 4
Cnsas Cornalba 3
Foto 2 di 4
Cnsas Cornalba 5
Foto 3 di 4
photo1 (3)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali