Per De Ketelaere piccoli passi avanti, nessuna novità in difesa, Muriel da monitorare
Ci sono tante voci e continui ribaltoni sul mercato, ma l'Atalanta ha ben chiari i suoi obiettivi. Sia in entrata che in uscita
di Fabio Gennari
È stata una giornata abbastanza interlocutoria quella di ieri (10 agoato) sul fronte mercato per l'Atalanta. I nerazzurri hanno continuato a tessere la tela per De Ketelaere del Milan e questo conferma come l'intenzione dell'Atalanta sia quella di arrivare a una conclusione, alle proprie condizioni, per regalare a Gasperini un elemento di qualità in avanti.
La volontà del belga è quella di venire a Bergamo, la trattativa con gli agenti per le commissioni non è semplice ma il fatto che si facciano passi avanti, seppure senza scadenze, è importante.
Per la difesa, nonostante il nome di Hien sia ormai nei radar dei bergamaschi da settimane, non ci sono aggiornamenti di rilievo e nemmeno si parla di altre mosse. Ora le attenzioni sono tutte concentrate su De Ketelaere e sullo scambio Soppy-Singo con il Torino. In più c'è Maehle che è ormai prossimo alla partenza per Wolfsburg e anche sulle corsie esterne il restyling dei bergamaschi è davvero molto importante. Senza dimenticare che Carlos Augusto è sempre un profilo che piace.
In attacco, salgono le possibilità che Zapata resti a Bergamo, mentre Muriel sembra destinato all'addio. Da alcune indiscrezioni, arriva la conferma che nelle scorse ore all'attaccante colombiano siano state presentate dagli agenti le proposte arrivate: si parla con insistenza dell'Eintracht Francoforte (i tedeschi giocheranno gli spareggi di Conference League a fine agosto, come la Fiorentina) ma pare che ci siano anche altre opzioni sul tavolo. Situazione da monitorare.