Senza senso

Spacca a martellate il distributore di snack a Bergamo in via Moroni e fugge senza merce

Il colpevole filmato dalla telecamera, aveva il volto coperto da un casco. Ma teneva l'arnese con la mano sinistra

Spacca a martellate il distributore di snack a Bergamo in via Moroni e fugge senza merce
Pubblicato:
Aggiornato:

Scene assurde poco dopo la mezzanotte a Bergamo, dove in via Moroni un ladro ha preso a martellate la macchinetta del distributore automatico di snack e bevande, in via Moroni. Il tutto, come riportato oggi (venerdì 11 agosto) da BergamoNews, filmato dalla telecamera di sorveglianza, che ha catturato il breve blitz criminale, tra l'altro conclusosi con un nulla di fatto, perché il ladro non è nemmeno riuscito a rubare la merce.

Distrugge il vetro a martellate

Nelle immagini, si vede il malvivente entrare nello spazio totalmente vestito di nero, il volto coperto da un casco integrale - la visiera alzata - e uno zaino sulle spalle. Subito brandendo l'arnese si accanisce contro il vetro e, con una serie di colpi, lo manda in frantumi. L'intento è quello di portarsi via il cibo, ma quando fa per infilare la mano nel varco che si è aperto - non senza difficoltà - si accorge che dietro c'è un altro pannello dello stesso materiale.

Così, esattamente come era arrivato, dopo circa un minuto se n'è andato, rinunciando al suo proposito. Un tentativo impacciato e privo di logica, se si considera che ha rischiato di essere arrestato per trafugare qualche merendina. L'unico risultato sono i duecento-trecento euro di danni in carico alla società che gestisce il distributore H24, presente dal 2008, mentre gli altri due che possiede sono quelli delle via Paleocapa e Moroni, aperti entrambi nel 2011.

Diversi episodi negli anni

Non che sia il primo episodio che capita negli anni: frequenti i danneggiamenti, provocati sia da tentativi di furto che atti di vandalismo, ma anche il furto di una telecamera e gente che fa i propri bisogni dentro l'area del distributore. Il fatto è avvenuto da poco, inoltre il colpevole aveva il viso nascosto dal casco, per cui rimane al momento ignoto. L'unico dettaglio che si nota, dal video, è che tiene il martello nella mano sinistra: quindi potrebbe essere mancino o ambidestro.

Seguici sui nostri canali