Nuova attività

Omar Quadri, il Willy Wonka bergamasco che aprirà un caffè letterario a Mozzo

Il maestro cioccolatiere con esperienza trentennale dal 25 agosto gestirà il bar del Centro Sociale. Avrà un angolo pasticceria

Omar Quadri, il Willy Wonka bergamasco che aprirà un caffè letterario a Mozzo
Pubblicato:

di Dino Ubiali

Nelle intenzioni dei gestori del Centro Sociale, lo spazio pubblico di via Verdi dovrà coniugare l’aspetto del “sociale” proprio del centro con una caffetteria e un angolo di pasticceria. Una opportunità, per chi lo frequenta, per creare relazioni tra le persone aggiungendo un po' di cultura. Un caffè letterario, insomma.

Dal 25 agosto, alla riapertura del Centro, arriveranno diverse novità. Omar Quadri, maestro cioccolatiere con esperienza trentennale, avrà il compito di gestire il bar.

«Vorrei creare un'atmosfera, far sì che quando si entra nel locale si senta il profumo del caffè e delle brioche appena sfornate - racconta Quadri -. Un modo per far sì che le persone stiano bene, creando un'abitudine positiva quotidiana per i residenti di Mozzo. Giovani, anziani, mamme che portano i figli a scuola e che hanno il piacere di trascorrere mezz'ora con le amiche in un ambiente accogliente».

La pasticceria sarà “made in Mozzo”: il locale, infatti, sarà attrezzato con un forno per fornire brioche e pasticcini freschi tutti i giorni. Sarà possibile vedere gli artigiani all'opera con paste e creme varie grazie a una grande vetrata alle spalle del bancone.

Quadri, classe 1975, ha frequentato la scuola di pasticceria in via Gleno a Bergamo affascinato dall’apprendista di uno chef del Four Season che veniva mandato in giro per il mondo a fare esperienza. «Ecco quello che voglio fare da grande» diceva il giovane Omar (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 24 agosto, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali