Albino, sasso contro una moto di passaggio: tre feriti
Forse scagliato da un diciassettenne. La polizia locale indaga su precedenti screzi fra ragazzi. Dinamica da chiarire
Potrebbe esserci un diverbio all'origine dell'incidente avvenuto lunedì 14 agosto sulla vecchia provinciale, ad Albino. Secondo quanto riporta L'Eco di Bergamo, un giovane, probabilmente a causa di una lite, avrebbe lanciato un sasso contro altri due ragazzi che passavano in motocicletta facendoli cadere e finendo a sua volta travolto.
Al momento non è noto se i tre si conoscessero o avessero avuto precedenti screzi. Certo è che l'incidente è avvenuto attorno alle 17:30 di lunedì 14 agosto, all'altezza del civico 68. A bordo di una Ktm c'erano due diciottenni - un ragazzo di Oneta e una ragazza di Clusone - che scendevano in direzione Bergamo.
I due sono stati improvvisamente colpiti da un oggetto contundente, probabilmente un sasso, lanciato da un diciassettenne a piedi. A determinare le esatte cause ci penserà la Polizia Locale di Albino, al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica.
I ragazzi a bordo della moto, finita a terra, sono scivolati sull'asfalto riportando diverse abrasioni, soprattutto agli arti superiori. Il pedone che avrebbe lanciato il sasso, invece, è stato travolto dal mezzo: per lui una sospetta frattura al braccio destro.
I feriti non sarebbero gravi. Sono stati portati in diversi ospedali: il ragazzo alla guida della moto a Piario, la ragazza con lui ad Alzano Lombardo e quello a piedi al Papa Giovanni di Bergamo.
L'incidente ha costretto alla chiusura - prima parziale e poi totale - della vecchia provinciale di Albino. Sul posto sono giunti diversi mezzi di soccorso - la Cri di Alzano, Croce Verde di Colzate, due automediche e la Pem da Bergamo - oltre alla Polizia Locale di Albino e ai Carabinieri della Stazione di Gandino, che hanno lavorato per ripristinare la viabilità sul tratto.