Guasto all'acquedotto dei Laghi, sindaci di Val Cavallina e Sebino invitano a ridurre i consumi idrici
La scoperta del problema nella mattinata di oggi (mercoledì 16 agosto), i tecnici contano di risolverlo entro la nottata
Guasto importante all'acquedotto dei Laghi nella mattinata di oggi (mercoledì 16 agosto). Per questo motivo, dato che l'intervento di riparazione si sta svolgendo nel pomeriggio, Uniacque ha invitato le Amministrazioni comunali della Val Cavallina e del Sebino a chiedere alla cittadinanza di ridurre i consumi idrici.
L'appello dei sindaci
La società non esclude che in queste ore, a causa dei problemi dell'impianto, possano verificarsi episodi di carenze d'acqua in alcuni comuni. In ogni caso, i tecnici contano di risolvere il problema entro la nottata, per cui i residenti in zona sono stati invitati dai sindaci a chiudere i rubinetti quando possibile, per evitare che la disponibilità nella loro zona possa eventualmente esaurirsi in questo frangente.
I Comuni coinvolti
I Comuni coinvolti nella situazione di allerta, con i primi cittadini che hanno lanciato l'appello attraverso i propri canali di comunicazione, sono i seguenti:
- Endine Gaiano
- Spinone al lago
- Monasterolo
- Casazza
- Vigano San Martino
- Borgo di Terzo
- Grone
- Zandobbio
- Trescore Balneario
- Gorlago
- Cenate Sotto
- Cenate Sopra