De Ketelaere è nerazzurro: «Opportunità giusta al momento giusto. Sono felice, come Gasp»
Dopo la firma, il trequartista belga ha parlato ai canali ufficiali della società. E le prime impressioni sono molto positive
di Fabio Gennari
«Ho scelto l'Atalanta e di venire a Bergamo perché penso sia l'opportunità giusta nel momento giusto. Anche il modo di giocare della squadra è ottimo per me, sono felice di essere qui».
Le prime parole nerazzurre di Charles De Ketelaere sono precise, parla in un italiano decisamente buono, che ha affinato nel corso della scorsa stagione passata al Milan, e pesa quello che dice con una maturità non comune per un ragazzo del 2001 che adesso, come dice lui, è «contento di cominciare a giocare».
Il nuovo numero 17 della Dea ha svolto le visite mediche e firmato il contratto con i bergamaschi nella giornata di ieri (16 agosto), poi a Zingonia il ragazzo ha incrociato mister Gasperini: «Anche quando ero in Belgio l'Atalanta mi ha seguito, ho sentito molto forte il loro interesse e un anno dopo sono qui a Bergamo. Ho parlato con Gasperini, mi ha detto che è contento che sono venuto e anche io sono contento: vedo un bel futuro»
Ora il tempo delle trattative è finito, domenica iniziano le gare che contano e De Ketelaere non ha tempo da perdere. «Sono un ragazzo a cui piace molto lavorare, fuori dal campo cerco di stare un po' con amici e famiglia ma anche con i compagni e lavorare con serenità. Dopo questi giorni sono contento di poter cominciare a giocare, felice di essere qui, anche per i tifosi che mi hanno aspettato: spero di incontrarli presto». L'occasione per il primo contatto con il popolo nerazzurro è imminente: nel tardo pomeriggio a Bergamo c'è l'allenamento congiunto con l'Under23 (ore 18 allo stadio, cancelli aperti alle 17) e il belga potrà subito tastare la loro passione.