Stallo unico per le moto in Piazza Mercato del Fieno, la richiesta: «Create nuovi posti»
La proposta: creare nuovi stalli nell'area vicina, «completamente libera e impiegabile eventualmente proprio come naturale parcheggio moto»
Nuovi stalli dedicati alle motociclette per eliminare quello «caotico» già presente in Piazza Mercato del Fieno. A chiederne conto è il consigliere Luca Nosari (Bergamo Ideale) attraverso un'interrogazione indirizzata all'Amministrazione Comunale.
In Pizza Mercato del Fieno, come sottolinea Nosari, è presente uno stallo unico per la sosta dei motocicli: considerando la sua forma irregolare, «risulta spesso indisciplinato e caotico con l'aggravio che ogni veicolo fuori dallo stallo (anche di poco) viene zelantemente multato».
Anche le vicinanze, stando alle parole del consigliere, vi è «penuria assoluta di stalli per motocicli». La soluzione starebbe nell'area prospicente, «completamente libera e impiegabile eventualmente proprio come naturale parcheggio moto». Zona dove, peraltro, già diversi motociclisti posteggiano, con conseguente ammenda assicurata.
«L'Amministrazione Comunale è a conoscenza della situazione? - sottolinea infine Nosari nella sua interrogazione -. Chiediamo se intenda rimodulare l'area di sosta motocicli in Piazza Mercato del Fieno aumentando, ove realmente possibile, gli stalli».