Ci siamo quasi

Ecco le prime partite (ufficiali) dell'Atalanta U23. Che si prepara con un'altra amichevole

I nerazzurri di Modesto debutteranno in Serie C in 3 settembre, a Gorgonzola, contro la Virtus Verona. Domenica test contro il Sestri Levante

Ecco le prime partite (ufficiali) dell'Atalanta U23. Che si prepara con un'altra amichevole
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Manca sempre meno all’inizio del campionato di Serie C e l’Atalanta U23 si appresta a debuttare ufficialmente. Appuntamento storico il 3 settembre, ore 16.15, allo stadio comunale Città di Gorgonzola, che ospiterà fino alla fine di settembre 2023 le gare casalinghe dei nerazzurri. Proprio oggi la Lega Pro ha ufficializzato tutte le date e gli orari relativi alle prime cinque giornate di campionato.

Dopo la gara d’esordio contro la Virtus Verona, la squadra di mister Modesto sarà impegnata in casa del Trento il 10 settembre alle 18.30, mentre cinque giorni dopo (il 15 settembre) affronterà la Giana Erminio alle 20.45. Formalmente la Dea giocherà in casa, sebbene lo stadio temporaneamente utilizzato - in attesa della fine dei lavori di adeguamento allo stadio di Caravaggio - dai bergamaschi sia stato “prestato” proprio dalla Giana. Le ultime due sfide già fissate saranno contro il Renate il 20 settembre alle 20.45, in trasferta, e poi di nuovo in casa contro la Pro Vercelli il 24 settembre: fischio d’inizio alle 20.45.

Intanto, l’Atalanta U23 sta proseguendo con la preparazione svolgendo giornalmente doppie sedute di lavoro sul campo numero 2 dell’Accademia Favini Vedrai Lab. Prevista inoltre una nuova amichevole domenica (20 agosto) alle 17. Sarà il quinto test di questo precampionato per gli uomini di mister Modesto, che affronteranno per la prima volta un avversario di pari categoria. Stiamo parlando infatti del Sestri Levante, squadra inserita nel Girone B del campionato di C. Il match si giocherà al centro Bortolotti di Zingonia, sempre sul campo numero 2, a porte aperte, ma con una capienza limitata fino a esaurimento dei posti.

Chi cercherà di raccogliere segnali importanti saranno il mister e il suo staff. L’allenatore crotonese, in particolare, è in cerca di conferme in vista del debutto in Serie C e dovrà sciogliere gli ultimi dubbi. Il gruppo è più che completo e qualche ragazzo probabilmente saluterà direzione Serie B: intanto, però, restano a disposizione.

Seguici sui nostri canali