Aggredisce donna delle pulizie e le rompe il naso: arrestato 38enne
L'aggressore è un marocchino senza fissa dimora. Nei giorni scorsi aveva discusso con la poveretta che lavorava in zona Casermoni
Ha aggredito una donna che stava facendo le pulizie nel garage di un condominio. Un uomo di 38 anni, di origini marocchine e senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri a Trescore.
Secondo quanto emerso, il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 18 agosto. Erano circa le 13 quanto l'aggressore si è scagliato contro la poveretta rompendole il naso. Le tracce di sangue erano ancora visibili dopo ore sul pavimento del porticato del condominio "Flora" di Trescore, nella zona dei Casermoni.
La donna - 39 anni, originaria di Carobbio degli Angeli - è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Seriate. Nell'aggressione ha riportato ferite giudicate guaribili in una quindicina di giorni.
Aggredita vicino ai garage
Secondo quanto riporta L'Eco di Bergamo diversi residenti e commercianti in Largo Volontari del sangue hanno sentito le grida della donna, attaccata alle spalle dal malintenzionato. Dopo l'allerta sul posto sono arrivati i carabinieri di Trescore che hanno arrestato l'uomo.
Dalle indagini è emerso che il 38enne era già stato fermato nella notte tra giovedì e venerdì dopo aver causato diversi problemi ai residenti.
Secondo la ricostruzione dei fatti, l'aggressione è avvenuta quando alla signora mancavano una decina di minuti dalle fine del turno in uno stabile di un centinaio di appartamenti. La donna stava stava mettendo via la sua attrezzatura in un ripostiglio vicino ai garage. Da qualche tempo, alcuni box della struttura, rimasti inutilizzati, sono occupati da un gruppo di sbandati, tra cui l'aggressore.
Stando a quanto emerso, pochi giorni fa, il marocchino aveva avuto una discussione con la donna delle pulizie. Lui l'aveva insultata. Lei aveva risposta tono. Sembrava tutto finito. Invece ieri l'aggressione. L'energumeno ha colpito la poveretta, continuando ad accanirsi su di lei, finché non sono intervenuti due connazionali che l'hanno allontanato, fino all'arrivo dei carabinieri.
Spaccio e balordi nel parcheggio
L'episodio, denunciano i residenti, è solo l'ultimo ed estremo di una serie che va avanti da mesi. Il parcheggio sotto al condominio, infatti, è divenuto un ritrovo per lo spaccio e i balordi, che verrebbero da fuori, con urla e schiamazzi fino a notte fonda e degrado. Alcuni di loro, poi, avrebbero appunto occupato dei garage vuoti.
La situazione sarebbe diventata talmente preoccupante che diversi genitori, ormai, non lascerebbero più uscire i loro figli piccoli a giocare nei paraggi, per timore di quello che potrebbe accadere. Diversi residenti, inoltre, pur abitando in quel luogo da decenni stanno pensando di vendere il loro appartamento e andare altrove. Alcuni hanno anche lanciato l'allarme alle forze dell'ordine, spiegando che non si sentono più sicuri.