Scattato l'allarme

Ladri al Bike Park di Ghisalba: danni a porta e finestra, fuggono senza bottino

I criminali si sono introdotti nella sede ieri pomeriggio (domenica 20 agosto) alle 13, dopo che i volontari se n'erano andati

Ladri al Bike Park di Ghisalba: danni a porta e finestra, fuggono senza bottino
Pubblicato:
Aggiornato:

Un colpo poi fallito, ma che ha causato diversi danni quello alla sede del Bike Park a Ghisalba: ignoti hanno infatti forzato la porta e rotto la finestra della sede della scuola di mountain bike in via Ghidini, dedicata in particolare all'educazione sportiva dei più piccoli. Tuttavia, non sono riusciti a portare via niente e alcuni dei responsabili pensano più a un atto vandalico, che a un vero e proprio furto. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.

L'effrazione domenica pomeriggio

L'effrazione è avvenuta nel pomeriggio di ieri (domenica 20 agosto) intorno alle 13 quando i malviventi, dopo essersi accertati che non ci fosse nessuno, hanno aperto la porta utilizzando degli strumenti e spaccato il vetro della finestra. A favorire la loro azione, il fatto che il Bike Park si trovi in aperta campagna e che, la scorsa giornata, dopo che alcuni genitori volontari erano stati lì in mattinata per alcuni lavori di pulizia, fosse rimasto incustodito.

Nessuno aveva notato movimenti o personaggi strani, ma evidentemente devono aver aspettato che andassero via tutti, per poi agire. Durante la loro azione però hanno fatto scattare l'allarme, per cui sono fuggiti senza aver trovato alcunché di valore.

Si installeranno telecamere

A raccontare del furto è stato il presidente dell'associazione, Leonello Valerio: «Nei prossimi giorni sporgeremo denuncia, certamente da molto fastidio che capitino queste cose in un'associazione che ha come scopo permettere a dei ragazzi di fare sport. Ha infine spiegato che nei prossimi mesi installeranno delle telecamere, con l'obiettivo di dissuadere in futuro i criminali.

ladri bike park ghisalba 4
Foto 1 di 2
ladri bike park ghisalba 5
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali