Vandali al parco giochi di Schilpario: rifiuti, tavoli rotti e sporcizia sparsa ovunque
La scoperta la scorsa mattinata (domenica 20 agosto) ad opera di un villeggiante. Il sindaco: «Faremo l'impossibile per trovare i colpevoli»
Vandali al parco di Schilpario: la scorsa mattinata (domenica 20 agosto) un villeggiante, recatosi al giardino pubblico in via Sant'Antonio con la famiglia e la figlia piccola, si è ritrovato davanti tavolini spaccati, bottiglie e rifiuti ovunque, oltre che vari punti usati come bagno a cielo aperto.
Rifiuti, tavoli rotti e sporcizia
Si tratta del parco giochi poco sotto la chiesa del paese, in cui c'erano appunto bottiglie non solo di birra, ma anche di altri tipi di alcolici. Senza contare tappi e sigarette che, dal suo racconto, erano «sparsi come coriandoli ovunque», oltre a tavolini rotti, con pezzi scheggiati e appuntiti lasciati in giro. Motivo per cui potevano essere un pericolo per i più piccoli, dato che vari pezzi si trovavano in mezzo all'erba.
Come se non bastasse, gli scivoli erano stati utilizzati come orinatoi e qualcuno, stando male dopo aver bevuto una tale quantità di alcol, aveva anche rimesso qui e là nel prato. «Non credo sia una bella immagine per il paese, sia a livello di sicurezza dei fruitori, sia di immagine della comunità - ha commentato il turista -. Il parco è un servizio pubblico e come tale dovrebbe essere gestito».
La ricerca dei colpevoli
Dopo la denuncia pubblica del fatto, è arrivata la risposta del sindaco Marco Pizio: «faremo l'impossibile per individuare e sanzionare i responsabili degli atti vandalici. le forze dell'ordine dispongono di molteplici telecamere, tra cui una proprio nel parco giochi di via Sant'Antonio. Colgo l'occasione per rammentare il divieto di uscire dai locali pubblici con bottiglie di vetro».