Prende a martellate nove auto a Bariano perché voleva vendicarsi di un ragazzo
Il trentaseienne, autore del gesto, non ricordandosi l'auto guidata dalla persona con cui aveva avuto degli attriti, ha deciso di romperle tutte
Aveva preso a martellate nove auto lungo via De Gasperi a Bariano, nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 agosto, causando danni per diverse migliaia di euro. Ora, spunta il motivo che avrebbe spinto l'autore del gesto, un operaio trentaseienne residente nel Comune, a danneggiare con ferocia i mezzi parcheggiati: pare che volesse vendicarsi di un ragazzo con cui aveva avuto degli attriti.
Non ricordandosi, però, il modello da lui guidato, ha deciso di colpire tutte le auto, annebbiato anche dai fumi dell'alcol. Nella speranza, forse, di danneggiare anche quella giusta. A dichiarare le motivazioni del gesto è stato lo stesso trentaseienne, come riportano i colleghi di Prima Treviglio.
Un gesto che, con molta probabilità, gli costerà caro visto anche il precedente (nel 2019 aveva tentato di rapinare una notta che stava prelevando al bancomat) che gli grava sulle spalle: difeso dall'avvocato Fausto Micheli, per lui è stata chiesta la custodia ai domiciliari. L'udienza è prevista per il 26 settembre, quando dovrà presentarsi di fronte al giudice.
Quella notte l'uomo - armato di martello - aveva iniziato a colpire finestrini, lunotti posteriori e parabrezza delle auto parcheggiate lungo via De Gasperi. Svegliati e spaventati dal forte rumore, i residenti hanno quindi allertato le forze dell'ordine: gli agenti, giunti sul posto, hanno quindi fermato il trentaseienne che in un primo momento ha tentato la fuga. Feritosi alle mani durante il folle gesto, infine, è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Romano di Lombardia, dove è stato curato.