Cavallo libero su strada trafficata a Pozzo d'Adda: scortato dalle forze dell'ordine
La segnalazione da una bergamasca che andava al lavoro; l'animale forse scappato da qualche cascina o maneggio
Cosa ci fa un cavallo libero su una strada trafficata? Un avvistamento davvero particolare stamattina (martedì 22 agosto) quello di una bergamasca che, andando al lavoro, mentre era in macchina ha avvistato un cavallo che aveva deciso di farsi un giretto per conto suo. Lo strano incontro è avvenuto nella zona di Pozzo d'Adda, comune milanese vicino al confine con la nostra provincia, in un tratto che sembra quello di un viadotto sull'autostrada.
L'animale trottava a lato della carreggiata
Come si può vedere dalle immagini l'animale, che è probabilmente scappato da qualche cascina o maneggio, dal manto bruno e la criniera nera, sembrava abbastanza disorientato. Alternando galoppo e trotto, si è spostato a lato della carreggiata tra gli sguardi chiaramente stupiti degli automobilisti.
Seguito dalle forze dell'ordine
A distanza ravvicinata lo seguiva una macchina delle forze dell'ordine con le luci accese, per seguirne gli spostamenti e monitorare la situazione, dato che la sua presenza comportava un rischio sia per la sua sicurezza che per quella dei veicoli. Non ci è dato sapere com'è andata a finire, sta di fatto che qualcuno stasera, tornando a casa, avrà una storia interessante da raccontare.