A Edoné suonano gli Arpioni e gli Incadenza per la terza festa della Cgil di Bergamo
Una serata aperta a tutti e a ingresso libero per festeggiare il sindacato: dopo la cena, seguiranno i concerti a ingresso libero
Cgil in festa: anche questa terza edizione si svolgerà nel parco di Edoné venerdì 25 agosto, con una cena e un concerto a ingresso gratuito. Quest'anno saliranno sul palco gli Arpioni, band bergamasca che dal 1990 porta lo ska in tutta Italia. Nel loro repertorio anche l'ultimo album Rido e piango - Jannacci secondo noi.
Il gruppo - composto da Stefano Kino Ferri (voce), Franco Skarpe Scarpellini (chitarre e cori), Francesco Puccio Pucciant (basso e cori), Andrea Cipi Locatelli (tastiere), Alessandro Marzetti (tromba), Andrea Ocera (sax contralto) e Thomas Poletti (batteria) - è uno tra i più noti e longevi della scena ska italiana. Ad aprire la serata gli Incadenza, con Andrea Grigis e Diego Caseri che porteranno brano strumentali tra funk e psichedelia.
La festa comincerà alle ore 19 di venerdì 25 agosto, nello spazio comunale gestito da Edoné di via Gemelli a Redona. Dopo la cena - che, fanno sapere dall'organizzazione, prevede opzioni vegetariane e vegane - seguiranno i due concerti, a ingresso libero.
«Anche quest'anno abbiamo deciso di festeggiare con una cena e un concerto aperto a tutti - spiega Marco Toscano, segretario generale di Cgil Bergamo - con qualche ora di leggerezza dedicata a delegati, iscritti, simpatizzanti, o semplicemente a chi condivide i valori del nostro sindacato. Vi aspettiamo».