Montato il primo tabellone del nuovo Gewiss Stadium: è grande 70 metri quadrati!
I tecnici hanno lavorato con grande rapidità negli ultimi giorni ed è stata completata la sistemazione del nuovo ledwall sopra la Pisani
di Fabio Gennari
Largo 14 metri, alto 5 per una superfice totale che tocca i 70 metri quadrati. A fine lavori, complessivamente, i tabelloni luminosi al Gewiss Stadium di Bergamo saranno complessivamente grandi 140 metri quadrati. Dopo l'annuncio dei giorni scorsi in cui si parlava dell'esordio interno contro il Monza (2 settembre) per la "prima volta" dei nuovi tabelloni luminosi allo stadio, ieri la società orobica ha diffuso sui social le immagini del montaggio completato e il colpo d'occhio è impressionante.
Il nuovo schermo di ultima generazione è posizionato al centro della Pisani, proprio sopra la porta. Considerando che ne saranno piazzati due nella stessa posizione (uno di fronte all'altro) si può immaginare un effetto come quello dell'Allianz Stadium di Torino. Ci sono anche altri impianti in Italia che hanno due fonti d'informazione e intrattenimento digitali al servizio del pubblico, ma per Bergamo si tratta di una bella novità che qualifica il nuovo stadio in via di riqualificazione.
Osservando le immagini dall'alto pubblicate da Atalanta.it, tuttavia, si nota un particolare che ha fatto discutere un po' i tifosi. Il manto erboso del Gewiss Stadium non pare in perfette condizioni, già nell'amichevole contro l'Unde23 della scorsa settimana si era vista qualche zona d'erba un po' più rada. La situazione però non preoccupa: il cantiere e il gran caldo di queste ultime settimane non hanno di certo dato una mano, ma quello che è stato premiato l'anno scorso come il miglior terreno di gioco del campionato di A tornerà presto a essere un campo di biliardo.