Domenica 27 agosto

Cibo, laboratori e attività: torna la passeggiata enogastronomica tra Corna Imagna e Berbenno

L'evento, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà lungo i 3,3 chilometri della strada agro-silvo-pastorale Cà Baghina

Cibo, laboratori e attività: torna la passeggiata enogastronomica tra Corna Imagna e Berbenno
Pubblicato:
Aggiornato:

La passeggiata enogastronomica tra laboratori, attività, momenti culturali ed esperienziali torna ad animare la strada agro-silvo-pastorale Cà Baghina che collega i due Comuni valdimagnini di Corna Imagna e Berbenno: domenica 27 agosto, dalle 10 alle 18, arriva la terza edizione di "Cibo e Passeggio tra Corna e Berbenno".

L'obiettivo, come di consueto, è quello di valorizzare a 360° il territorio, le sue bellezze e le aziende agricole che lo abitano. La manifestazione si terrà lungo Cà Baghina: un percorso che si sviluppa per circa 3,3 chilometri fra la Piazza della Rinascita di Corna Imagna e la località Cat di Berbenno, attraversando San Piro.

Tanti laboratori per tutti, dai grandi ai piccini

Durante l'intera giornata saranno ospitate le Aziende Agricole del territorio, che porteranno i propri prodotti e i piatti più gustosi preparati per l'occasione. Altro punto focale dell'evento saranno i laboratori e le attività, studiate appositamente per grandi e piccini, che sono stati dislocati lungo le varie località che si incontreranno durante il percorso.

Dai laboratori ambientali a quelli artistici, culturali e scientifici, passando per yoga, performance di contorsionismo e tanto altro: insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti. «Visto il successo di questa manifestazione - spiega il sindaco di Corna Imagna, Giacomo Invernizzi - riproponiamo questa bellissima iniziativa di collaborazione tra Comuni e di valorizzazione del territorio e delle realtà locali».

L'evento è frutto della collaborazione fra le due Amministrazioni comunali, la Commissione Biblioteca, la Pro Loco e l'Oratorio di Berbenno, il gruppo locale di promozione turistica Corna Imagna Modus e la Cooperativa Giovani Orme. In caso di maltempo, la manifestazione verrà annullata.

Seguici sui nostri canali