Valmalenco, ritrovati i corpi delle due donne cadute nel torrente. Soccorsi anche da Bergamo
L'incidente avvenuto ieri pomeriggio: stavano cercando di recuperare il cane di una delle due, quando sono scivolate nelle acque
Cercavano di salvare il cane di una delle due caduto nel torrente, ma sono state inghiottite dalle acque. Sono stati ritrovati nella mattinata di oggi, giovedì 24 agosto, i corpi delle due donne lecchesi Rosy Corallo e Veronica Malini, rispettivamente sessanta e cinquantaquattro anni, disperse da ieri in Valmalenco - in provincia di Sondrio.
Come riportano i colleghi di PrimaLecco, l'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri - mercoledì 23 agosto. Le due donne stavano facendo un'escursione in Alta Valmalenco quando il cane di una delle due è finito nelle acque di un torrente in zona ghiacciaio Fellaria, nel territorio comunale di Lanzada.
La proprietaria ha tentato di soccorrerlo ma è finita a sua volta nel torrente. Così è accaduto anche all'amica che era con lei, che cercava di salvarla. Il personale del soccorso alpino fluviale è giunto immediatamente sul posto per le ricerche con due elicotteri di Areu, di cui uno decollato dalla base di Bergamo.
Le ricerche sono proseguite per tutta la notte e fino a questa mattina, quando - poco prima delle 8 e attorno alle 9 - sono stati rinvenuti i corpi delle due donne, che si trovavano ancora nelle acque del torrente.