Tre auto in fiamme a Fara Gera d'Adda: è caccia al piromane
È successo in via Vasco De Gama, in località Badalasco. Danneggiati dalle fiamme anche un quarto mezzo, un lampione e una siepe
Disastro nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 agosto a Fara Gera d'Adda, dove un'automobile ha improvvisamente (e misteriosamente) preso fuoco. Le fiamme sono divampate attorno alle 2:30, in via Vasco De Gama - nella località di Badalasco. Coinvolte anche altre due automobili, che hanno preso fuoco nel giro di pochi minuti, e una quarta che fortunatamente non ha riportato danni gravi.
Immediato l'allarme a Carabinieri e Vigili del Fuoco di Treviglio, che sono intervenuti con due automezzi e sette uomini spegnendo le fiamme in una decina di minuti. Nonostante il pronto intervento, le vetture - che sostavano in un parcheggio - erano già completamente distrutte.
Forse un incendio doloso
Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, la prima automobile ad andare a fuoco, che è anche esplosa, era di proprietà di un giovane che vive poco distante; la seconda era invece di una ragazza legata sentimentalmente a lui, mentre la terza di una vicina di casa.
Il quarto mezzo, alimentato a Gpl, ha rimediato soltanto qualche danno estetico. Fulminato un lampione vicino e danneggiata una siepe di un'abitazione privata. Fortunatamente non si è registrato nessun ferito e quel che è rimasto delle automobili è stato fatto portare via dai Carabinieri.
Ora si indaga sulle cause: vista l'ora notturna e il fatto che le vetture fossero spente al momento del rogo, non è escluso che possa trattarsi di un incendio doloso. Forse qualche vandalo, oppure attriti con il proprietario dell'automobile.