domenica 27 agosto

Bruno Orizio, il bergamasco sul podio della traversata Predore-Iseo. Bronzo per lui

Il suo tempo di 40 minuti e 39 secondi lo ha visto arrivare tra i migliori nella competizione alla quale hanno preso parte in più di 400

Bruno Orizio, il bergamasco sul podio della traversata Predore-Iseo. Bronzo per lui
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è un bergamasco sul podio della traversata a nuoto tra Predore e Iseo, tradizionale competizione di fine agosto sempre in balia del tempo e che quest'anno è riuscita a concretizzarsi, nonostante il cielo minaccioso e il lago mosso. Domenica 27 agosto, a tagliare il traguardo, terzo dopo il vincitore Arnaldo Bonfadini e l'argento Elia Chiavegato, è stato Bruno Orizio, di Antegnate.

Bruno Orizio

Duro allenamento: due ore ogni giorno

Il giovane ha raccontato a L'Eco di Bergamo che per sei giorni alla settimana, finito lavoro, corre a Paratico per allenarsi nel lago per due ore. Una preparazione utile anche ad altre competizioni, come la Ibiza-Formentera che ha affrontato a inizio giugno, e sicuramente efficace, dato che gli ha consentito di arrivare tra i primi di una gara tanto partecipata. Il suo tempo è stato di 40 minuti e 39 secondi contro i 40 e 07 del secondo e i più lontani 38 e 54 del primo classificato. Alla competizione sul lago d'Iseo si erano iscritti in ben 461.

oznorMB
Foto 1 di 3
la traversat 2
Foto 2 di 3
edizione 2023
Foto 3 di 3

La 25esima edizione

Nel complesso, dato il maltempo, qualcuno ha rinunciato e sono stati in 416 gli atleti alla partenza, per un totale di quattrocento all'arrivo. Da qui l'orgoglio del presidente della società Nuoto Master Brescia, che a L'Eco di Bergamo ha dichiarato: «Era la venticinquesima edizione di questa manifestazione: dicono che il format piaccia».

Seguici sui nostri canali