Parte della rassegna

Blancanieves: la favola rivisitata in chiave gotico-andalusa in scena alla Biblioteca Caversazzi

Verrà presentata mercoledì 30 agosto alle 21:15 da Bergamo Film Meeting. La sonorizzazione dal vivo è affidata a Bruno Dorella

Blancanieves: la favola rivisitata in chiave gotico-andalusa in scena alla Biblioteca Caversazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Blancanieves: è questo il titolo della pellicola di Pablo Berger che verrà presentata mercoledì 30 agosto alle 21:15 da Bergamo Film Meeting Onlus nel cortile della Biblioteca Caversazzi di via Tasso.

La sonorizzazione dal vivo è affidata a Bruno Dorella, eclettico e multiforme artista che torna a Bergamo - dopo l'anteprima durante l'edizione del 2013 - per la sonorizzazione in chiave gotico-andalusa della celebre fiaba dei Grimm.

L'appuntamento, realizzato con il contributo del bando dedicato alla Capitale Italiana della Cultura, fa parte della rassegna "Mercoledì da leoni", inserita a sua volta nel calendario dell'arena estiva "Esterno Notte".

Trama di Blancanieves (Pablo Berger)

Blancanieves, (Spagna, Belgio, Francia - 2013) parla di Carmen, una bellissima e giovane donna che vive in un piccolo paese nel sud della Spagna durante gli anni Venti. Rimasta senza madre, morta durante il parto, Carmen è stata educata dalla nonna ballerina di flamenco, ma la sua infanzia è stata tormentata dalla cattiveria della matrigna Encarna, una donna priva di ogni scrupolo e affetto materno che il padre Antonio Villata, famoso matador, ha preso come seconda moglie.

Dopo la morte del padre, che l’aveva avviata segretamente all’arte della corrida, Carmen si ritrova in grave pericolo e decide di fuggire. Sulla sua strada incontrerà una compagnia di toreri nani che l’aiuteranno a raggiungere la fama nel mondo delle arene con il nome - appunto - di Blancanieves.

Per informazioni e ticket: bergamofilmmeeting.it/event/blancanieves-bruno-dorella/

Seguici sui nostri canali