Colpo notturno

Furto al Kiosko di Pontirolo, il ladro ripreso dalle telecamere mentre prende soldi e... gin

Il titolare del locale, collegandosi da remoto, ha visto il filmato con l'uomo a viso scoperto, con cappellino bianco, guanti e torcia

Furto al Kiosko di Pontirolo, il ladro ripreso dalle telecamere mentre prende soldi e... gin
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha forzato la porta d'ingresso del locale, è entrato, ha arraffato il fondo cassa e le bottiglie d'alcolici (soprattutto gin) e poi se n'è andato. Il tutto in tre minuti, come scoperto dal titolare che, da casa con il cellulare, si è accorto del furto collegandosi alle telecamere di sorveglianza. Il fatto è successo al Kiosko di Pontirolo, nel parco di via Verdi, e sull'accaduto stanno indagando i carabinieri, che hanno anche acquisito le immagini.

Rubati fondo cassa e bottiglie di gin

L'episodio, come riportato oggi (martedì 29 agosto) da L'Eco di Bergamo, è avvenuto in piena notte e il ladro, a viso scoperto, indossava un cappellino e ha agito indisturbato attrezzato di torcia e guanti. Il colpo, alla fine, gli ha permesso di portarsi via poche decine di euro dalla cassa e qualche centinaio dagli alcolici, per la maggior parte gin.

Uno dei titolari dell'attività, Graziano Garzaniti, ne è infatti un vero appassionato e nel bar teneva anche diverse bottiglie di quello da lui prodotto, il "BGin", ovvero il gin fatto in Bergamasca.

Il furto ripreso in video

Nei filmati si vede il malvivente che si avvicina al bancone, rovista nel cassetto del registratore di cassa e in quelli del mobile, addirittura svuotati sul pavimento. In seguito, ha preso gli alcolici e poi si è dileguato, come ha scoperto da remoto il gestore visionando le riprese.

Della vicenda si stanno occupando i militari dell'Arma di Fara Gera d'Adda, che stanno analizzando i video delle telecamere per scoprire l'identità del colpevole.

Seguici sui nostri canali