Europa League, chiusa la prelazione per i mini abbonamenti. Per le trasferte c'è la Ovet
Venerdì ci sono i sorteggi e continua la vendita dei pacchetti per le gare europee: oggi si apre a tutti. L'agenzia viaggi coinvolta per le trasferte
di Fabio Gennari
È tempo di vendita libera per i mini-abbonamenti di Europa League. L'Atalanta ha comunicato ieri, martedì 29 agosto, in serata che si è chiusa con 9.022 tessere sottoscritte il periodo di prelazione riservato agli abbonati del campionato e che da oggi scatterà la fase in cui tutti potranno comprare un posto allo stadio per il girone europeo che sarà sorteggiato venerdì 1 settembre alle 13 a Montecarlo. Ci sono a disposizione posti in tutti i settori aperti, chiaramente in Pisani sono pochissimi ed è presumibile che in poco tempo saranno polverizzati.
La fase di prelazione si è articolata in due momenti: prima via libera agli abbonati della Pisani e Tribuna Rinascimento che hanno avuto la possibilità di confermare il proprio posto, poi due giorni per gli abbonati di Tribuna Centrale e Tribuna d'Onore che si sono dovuti sistemare alla meglio, visto che nelle zone più belle dello stadio la Uefa ha la precedenza quando si tratta di competizioni europee per i suoi sponsor e per altri accordi commerciali di alto livello.
Ora lo stadio sarà riempito da chi non è riuscito a trovare posto in campionato, con una quota di posti che resterà comunque per la vendita dei biglietti in ogni singola gara.
Atalanta ha anche reso noto che è stata confermata la partnership con la Ovet Viaggi per l'organizzazione delle trasferte. Dopo il Covid c'era stato uno stop di un anno, ora è stato rinnovato un accordo che prevede che «Ovet sarà official partner Atalanta per la stagione 2023-2024. In particolare - si legge su Atalanta.it -, per quel che riguarda le trasferte del Group Stage di Uefa Europa League 2023-2024, Ovet proporrà pacchetti viaggio organizzati comprensivi del biglietto d’ingresso allo stadio. Per rispondere alle esigenze di tutti i tifosi, Atalanta si riserva comunque di mettere in vendita libera, online su Vivaticket, una quota parte di biglietti per assistere alle partite in trasferta di Europa League».