Al PalaCreberg si smonta la platea, per la nuova Gamec cantiere solo a settembre inoltrato
Si stanno portando via poltrone ed elementi mobili del teatro di Bergamo, mentre in questi giorni si prepara il cantiere all'ex Palazzetto
Al PalaCreberg hanno già iniziato a smontare la platea, mentre i lavori di realizzazione della nuova Gamec (ex Palazzetto dello Sport) partiranno nella terza settimana di settembre: a dirlo è l'assessore alla Riqualificazione urbana del Comune di Bergamo, Francesco Valesini, che ha anche fornito alcuni dettagli sui cantieri a BergamoNews.
La demolizione del PalaCreberg
L'appalto del PalaCreberg è stato affidato all'impresa Bergamelli, che è già partita con lo sgombero all'interno della struttura portando via tutti gli elementi mobili, come per esempio le poltrone e i servizi igienici. Parte della platea è infatti già stata smontata, attraverso un procedimento di demolizione selettiva, mentre a metà del mese prossimo inizierà quella vera e propria della struttura.
Cantiere per la nuova Gamec a settembre
Come anticipato, le operazioni al Palazzetto dello Sport per realizzare la nuova sede della Gamec partiranno invece tra qualche settimana. A fine luglio, il cantiere è stato affidato a un'impresa pugliese di Monopoli, che ha vinto la gara d'appalto prospettando una tempistica dei lavori inferiore a quella prevista da Palazzo Frizzoni, fatto che gli ha permesso di guadagnare punti in più rispetto agli altri contendenti.
In queste ultime giornate d'agosto si incomincerà a predisporre l'impiantistica del cantiere nell'area, in maniera da preparare il terreno per il successivo intervento di rifacimento sulla base del progetto.