Si torna in campo

Mercato e sorteggi di Europa League si prendono la scena, ma il Monza è più importante

Mancano ancora un paio di allenamenti prima della gara, ma il gruppo lavora compatto. Le "distrazioni" domani finiranno

Mercato e sorteggi di Europa League si prendono la scena, ma il Monza è più importante
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Sono ore convulse, sia per il mercato che per la grande attesa che accompagna il sorteggio di Europa League di Montecarlo. Domani, venerdì 1 settembre, sarà una giornata tosta tra il Principato (ore 13) e la chiusura del periodo di trattative (ore 20), per un'Atalanta che ha però un impegno molto importante nella giornata di sabato (ore 20.45) con l'esordio casalingo a Bergamo contro il Monza. Si tratta di una sfida delicata perché urge una reazione dopo la sconfitta, inattesa e antipatica, di Frosinone.

Gasperini per la sfida contro i brianzoli dovrà fare i conti con l'unica assenza certa, che è quella di Touré, per il resto ci penserà il mercato a rifinire la rosa (Holm è in arrivo a Bergamo, Zapata è in bilico, per la difesa ci sono incertezze su Buongiorno e Hien). Le scelte iniziali, dunque, sono già ipotizzabili. Atalanta e Monza sono appaiate a 3 punti in classifica, vincere vorrebbe dire per entrambe passare la sosta in una posizione molto più comoda.

Da Zingonia non filtrano grosse indicazioni, quella di sabato potrebbe anche essere la gara d'esordio per il centravanti Scamacca, con Lookman che è chiamato a una reazione dopo la brutta prova dello Stirpe.

C'è curiosità per capire se Palomino e Hateboer, ormai recuperati dai rispettivi infortuni e da un paio di settimane stabilmente in gruppo, potranno almeno andare in panchina oppure se il tecnico deciderà di aspettare ancora e prenderli in considerazione solo dopo la sosta delle nazionali, per la gara contro la Fiorentina.

Seguici sui nostri canali