Mercato, ultime ore: dopo Holm si tenta il colpo Hien. Zapata è del Torino
Il Verona fa resistenza per il difensore, con il presidente Setti che spara alto, ma i discorsi sono aperti. Oltre al colombiano, anche Soppy in Piemonte
di Fabio Gennari
Ultime ore di mercato e Atalanta ancora protagonista, sia in entrata che in uscita. Ieri sera (31 agosto), poco dopo le 23, è arrivata l'ufficialità del prestito di Soppy al Torino. Intanto, da Milano sono iniziate a circolare le prime immagini di Zapata negli uffici di Cairo, presidente dei granata, dove il colombiano ha firmato il nuovo contratto coi piemontesi.
Parallelamente, a Bergamo era già arrivata l'ufficialità di Holm (acquisto in prestito oneroso dallo Spezia con diritto di riscatto che porterebbe la valutazione complessiva dello svedese a oltre 10 milioni di euro) e per oggi, ultimo giorno di trattative, sono attese ulteriori novità, con due difensori - uno in entrata e uno in uscita - sulla bocca di tutti.
Per rinforzare il pacchetto arretrato la Dea sta cercando di chiudere l'ingaggio di Hien del Verona. Si parla di un'offerta nerazzurra intorno ai 12 milioni di euro bonus compresi, il presidente Setti chiederebbe almeno 15 milioni più bonus e la sensazione è che alla fine una quadratura si troverà. Arrivare all'ultimo giorno, dopo il contropiede di Buongiorno, non favorisce certo la parte acquirente, ma c'è fiducia nel fatto che una soluzione si possa trovare a stretto giro di posta.
In uscita, invece, ci sarebbe Zortea, per cui è aperto un discorso con il Frosinone (prestito). Sono poi da monitorare ulteriori voci che riguardano Miranchuk: il russo ha ottenuto l'idoneità sportiva e potrebbe anche essere reintegrato in rosa per rimpinguare un po' il reparto avanzato. Il gong del mercato suonerà alle 20, per l'Atalanta sono già diverse le operazioni concluse ma c'è ancora spazio per fare qualcosa di importante che renda il mercato completamente positivo.