Noemi e Vecchioni in Piazza Vecchia il 7 e l'8 settembre per il "Landscape Festival"
Il consiglio è di arrivare in Città Alta con largo anticipo, oppure di provare i giochi proposti da Radio Number One e vincere posti esclusivi
Noemi e Vecchioni canteranno, ma non solo: alterneranno anche ricordi, curiosità, riflessioni sull'attualità. E lo faranno in Piazza Vecchia, in occasione delle due serate di inaugurazione del Landscape Festival, manifestazione centrale per ogni settembre bergamasco e ancora più importante in questo 2023, in quanto evento di punta dell'area tematica Città Natura di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura.
L'appuntamento è giovedì 7 settembre alle 21 con Noemi e la sua voce graffiante; venerdì 8, sempre alle 21, con Roberto Vecchioni.
Canzone pop e cultura
Tramite il format Musica e Parole, ideato da FMedia, i due grandi artisti e protagonisti della musica italiana dialogheranno con gli speaker di Radio Number One davanti al Palazzo della Ragione. Angelo De Robertis, direttore dell'emittente Radio Number One, dichiara: «Grazie a questa partnership con il Landscape Festival e al sostegno del sindaco di Bergamo Giorgio Gori regaleremo due serate memorabili. Siamo convinti da sempre che la canzone, anche quella pop, faccia parte a pieno titolo della proposta culturale del nostro paese e Noemi e Vecchioni lo confermeranno in questi due grandi eventi». Le registrazioni dei due incontri verranno poi riproposte integralmente in radio martedì 10 settembre e mercoledì 11 alle 21.
Posti esclusivi in palio per gli ascoltatori
Una parte attiva potrà essere svolta anche dagli ascoltatori. Con alcuni giochi in diretta Radio Number One darà poi la possibilità a tutti di assicurarsi dei posti esclusivi davanti al palco. L'invito per tutti coloro che vorranno essere presenti all'evento è di raggiungere Piazza Vecchia con largo anticipo. I social dell'emittente accompagneranno l'evento con anticipazioni, curiosità e interviste ai protagonisti. Sul sito dell'emittente sarà attiva una sezione speciale con presentazione dell'evento e istruzioni per raggiungere Città aAlta.