Grande investimento

Il gruppo di farmacie Dr.Max apre un polo logistico (in espansione) a Telgate

L'impresa ha avviato da qualche tempo il centro Akno Telgate Business Park, al quale nel 2024 verrà aggiunto un magazzino

Il gruppo di farmacie Dr.Max apre un polo logistico (in espansione) a Telgate
Pubblicato:
Aggiornato:

Gestirà e spedirà oltre un milione di prodotti al mese il polo logistico Akno Telgate Business Park, scelto come centro di distribuzione per tutta l'Italia dal gruppo di farmacie Dr.Max. Il polo, dopo una fase di test, è ufficialmente operativo da qualche giorno e ci lavorano una quarantina di persone. Tuttavia, il progetto non è ancora completo e verrà integrato nel 2024 con l'aggiunta di un magazzino completamente automatizzato. Il piano di investimenti del gruppo è di dodici milioni.

Chi è Dr.Max

Si tratta di un forte investimento da parte del gruppo Dr.Max, con sede a Praga e che conta conta una settantina di farmacie sul territorio nazionale. In Bergamasca è arrivato già da qualche tempo con la vittoria della gara del comune di Osio Sotto, che aveva messo sul mercato la cessione della farmacia comunale di via Camozzi e la gestione di quella nuova nel quartiere Saore.

Un'area strategica

Di certo, quella del polo di Telgate è un'area strategica, in quanto vicina al casello di Grumello-Telgate dell'A4 Torino-Venezia e all'aeroporto di Orio al Serio. Nel mentre, nel paese continuano a fioccare logistiche con anche la trasformazione dell'ex area Brevi, azienda di passeggini e prodotti per l’infanzia fallita nel febbraio 2022, ora destinata ad essere trasformata in un hub al servizio delle logistica.

Seguici sui nostri canali