L'occasione

Redona, a Frontemura arriva l’evento “Omphalos”: arte pittorica e performance musicale

Appuntamento originale con sapori del territorio bergamasco e vini biologici tra le vigne con vista mozzafiato su Città Alta

Redona, a Frontemura arriva l’evento “Omphalos”: arte pittorica e performance musicale
Pubblicato:

Sapori del territorio bergamasco, vini biologici, vigna con vista mozzafiato su Città Alta, arte pittorica e una performance musicale unica nel suo genere. Il tutto durante l’evento “Omphalos” che si terrà domenica 10 settembre, dalle ore 17,30 alle 23,30, nell’azienda agricola Frontemura in via della Delizia a Bergamo.

Un progetto straordinario curato da Dudu Kouaté e Vania Prometti, in collaborazione appunto con Frontemura, azienda vinicola biologica.

Un’esperienza multisensoriale, che conduce alla scoperta delle radici della cultura africana attraverso le forme d'arte della musica e della pittura. I quadri di Vania Prometti sono realizzati utilizzando una tecnica mista che combina carta giapponese e acrilico. Le vetrine ospiteranno gioielli tribali africani provenienti dalle tradizioni tuareg e berbere, oltre ad antiche statue e maschere africane di grande valore storico.

La serata culminerà in una performance musicale coinvolgente condotta dal percussionista Dudu Kouaté, che guiderà il pubblico in un viaggio sonoro alla scoperta dei suggestivi suoni della terra. Ingresso gratuito.

È gradita la prenotazione su eventbrite.it.

Seguici sui nostri canali