L'appello di Andrea Giordano, che cerca cabine telefoniche della Tim (anche a Bergamo)
Il 33enne comasco aveva chiesto all'azienda di poterne avere alcune, ma senza ottenere risposta. Così ha chiesto aiuto su internet e ai giornali
Ognuno ha le sue passioni, così anche Andrea Giordano, 33enne comasco di San Fermo della Battaglia, che nella vita fa il grafico ma come hobby colleziona telefonia pubblica. In questo periodo, sta cercando delle cabine della Tim: ha lasciato volantini con il suo numero appesi a quelle in smantellamento, ma sembra che nessuno lo abbia ricontattato e ha quindi deciso di lanciare un appello su MonzaToday.
I volantini e le richieste all'azienda
Ha spiegato che, dopo aver lasciato il messaggio su più di settanta cabine telefoniche della sua zona, dove spiegava il suo interesse e lasciava il suo numero, ha deciso di continuare a cercare anche in altre province, tra cui la Monza Brianza e anche Bergamo.
Quando ha saputo del progetto di smantellamento a livello nazionale, ha cercato fin da subito di mettersi in contatto con l'azienda, ma tra rimbalzi da un ufficio a un altro e mail a indirizzi vari, da cui non ha ami ricevuto risposta, ha scelto di tentare altre strade. Andrea si è anche offerto di smontare e portare via la cabina a sue spese, tant'è che si è anche procurato l'attrezzatura necessaria, ma sembra che il risparmio sull'intervento non interessi alla compagnia.
L'appello su internet e giornali
Non potendo appendere volantini in tutta Italia, ha quindi fatto ricorso a internet e giornali per diffondere il suo annuncio: si rivolge ai tecnici della Tim, ai dipendenti dell'azienda e alle imprese che si stanno occupando dello smantellamento. Chiede se, prima di distruggere tutte le cabine, sia possibile contattarlo per permettergli di recuperarne qualcuna.
Se ci fossero degli interessati, il suo numero è 3290244433.