Il primo gol di de Roon con l'Olanda, festeggiato (come sempre) con ironia social
Per il mastino dei nerazzurri una grande soddisfazione con la maglia della Nazionale: mai era riuscito a trovare la via della rete
di Fabio Gennari
Un po' come se avesse dovuto aspettare un campionato intero, scendendo sempre in campo, per trovare la via della rete. Un gol molto bello, da rapace dell'area di rigore dopo l'appoggio dell'interista Dumfries, che gli ha permesso di festeggiare con i compagni grazie a un destro fulmineo che si è insaccato all'angolino.
Marten de Roon ha fatto gol: con la maglia dell'Olanda non gli era mai successo in 38 occasioni e per lui la gioia è doppia, non solo perché la squadra ha vinto, ma anche per il percorso del numero 15 nerazzurro con la selezione nazionale.
Visualizza questo post su Instagram
Il suo esordio è datato 13 novembre 2016 contro il Lussembrugo, qualificazioni per i Mondiali 2018. Nel corso di questi anni, il 32enne atalantino ha vissuto momenti da protagonista e altri da "chioccia" dei più giovani, c'è stata una fase in cui sembrava finito ai margini e invece, grazie al lavoro e al suo costante rendimento positivo, il leader e pilastro della Dea di Gasperini si è riconquistato un posto da protagonista e ieri sera (7 settembre) ha pure trovato la prima gioia.
Dopo la partita, de Roon ha scherzato sui social con il suo solito umorismo: «Primo gol per Oranje: finalmente ho iniziato la mia striscia per battere Robin Van Persie», ovvero il primatista di reti segnate con la maglia dell'Olanda. Lo stesso Van Persie gli ha risposto nei commenti con un simpatico: «Meglio tardi che mai», accompagnato da un'emoticon sorridente. La bella serata del centrocampista (in campo poco più di un'ora) si è chiusa come meglio non si poteva.