pesanti disagi al traffico

Resta chiusa una corsia di via delle Valli per colpa di un giunto danneggiato sul ponte di Boccaleone

Dopo il cedimento di un bullone, i tecnici intervenuti lavoreranno ancora per alcune ore. Nei prossimi dieci giorni verranno cambiati tutti i bulloni

Resta chiusa una corsia di via delle Valli per colpa di un giunto danneggiato sul ponte di Boccaleone
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua a restare chiusa la corsia di via delle Valli bloccata questa mattina, venerdì 8 settembre, dopo aver notato il cedimento di un bullone lungo il ponte di Boccaleone. Questo perché i tecnici intervenuti hanno davanti ancora alcune ore di lavoro (non si sa quante, di preciso).

Verranno cambiati tutti i bulloni

Non solo: il Comune di Bergamo ha ordinato all'impresa incaricata della manutenzione, in via cautelativa, la sostituzione di tutti i bulloni dei giunti del tratto lungo il quale si è verificato il danneggiamento. Tuttavia, i lavori per la sistemazione delle parti metalliche avverrà solo in noturna e a partire da mercoledì 13 settembre. L'intervento durerà una decina di giorni, con tecnici all'opera tra le ore 22 e le 5.

La causa? Forse una parte difettosa

Il bullone saltato si trova nel tratto in cui erano in corso i più recenti interventi di manutenzione del ponte: potrebbe quindi solo trattarsi di una parte metallica difettosa e nei prossimi giorni saranno accertate le cause di quanto accaduto.

Seguici sui nostri canali