Miss Bagaglino 2023, a Martinengo vince la ventenne di Dalmine Noemi Varischetti
La sfilata all'area feste "Il tiro" del paese della Bassa per sostenere il reparto di oncoematologia pediatrica all'ospedale di Bergamo
La solidarietà torna in passerella: grande successo per il weekend di "Miss Bagaglino", ancora una volta in campo per l’oncoematologia pediatrica del Papa Giovanni, e a vincere il concorso stavolta è stata la ventenne dalminese Noemi Varischetti. A raccontarlo è PrimaTreviglio.
La manifestazione del patron Gian Bassani, unica serata di "Miss" in Lombardia a scopo benefico, si è confermata anche quest’anno come una delle più attese del territorio, facendo registrare il classico pienone all’interno dell’area feste "Il tiro" di Martinengo.
La manifestazione
Qui, per tre serate e domenica anche a pranzo, i volontari della hanno offerto ai visitatori un ben fornito servizio ristorazione e un calendario ricco di eventi, dalla conferma del concorso "Mister Bagaglino" alla novità di "Miss Tattoo", fino alla serata clou di sabato con la nomina di "Miss Bagaglino" e a quella conclusiva di domenica con la nomina della miss "Categoria Over" e, soprattutto, la tradizionale consegna del ricavato della manifestazione ai medici del Papa Giovanni.
La vincitrice Noemi di Dalmine
A ricevere la corona di Miss Bagaglino è stata Noemi, cittadina di Dalmine, fresca vincitrice tra l'altro lo scorso luglio anche dell’altro concorso benefico organizzato da Gian Bassani, "Miss Magica Dea". La ragazza ha studiato per quattro anni prima di esercitare, nel 2022, la professione di estetista. Un’esperienza di lavoro che le è stata utile, racconta, ma dopo la quale ha scelto di riprendere gli studi frequentando i corsi serali per diventare operatrice socio-sanitaria. Lo scorso anno ha anche partecipato a Miss Italia, vincendo la selezione provinciale e passando al concorso a livello regionale.
«Ho preso parte a qualche tappa, ma lavorando non ho avuto tempo e modo di proseguire l’impegno – ha confessato –. Quando però ho saputo della causa benefica di questo concorso, ho deciso di rimettermi in gioco. Vincere il titolo è stata un’emozione unica: onestamente non me lo aspettavo viste tutte le belle ragazze che erano presenti».
Ospite alla prossima edizione
La giovane dalminese, in qualità di miss uscente, prenderà parte anche all’edizione 2024 dell’evento per incoronare a sua volta quella che sarà, tra un anno, la nuova miss.
«Avendo ricevuto la fascia di Miss Bagaglino ho inoltre avuto la possibilità di partecipare all’ultima serata, durante la quale è stato consegnato l’assegno con il ricavato ai medici del reparto di oncoematologia pediatrica del Papa Giovanni - ha raccontato la giovane -. Ho visto da vicino la gioia dei medici nei loro occhi, l’emozione mentre parlavano dei progetti e di ciò che stanno facendo per i bambini malati. Sono davvero onorata di aver partecipato e contribuito nel mio piccolo a questo evento benefico».