Colpo fallito

Calcinate, buco nel muro per assaltare le slot machine: ma scatta il fumogeno

Ladri costretti alla fuga dopo il tentato furto al bar Elena sulla statale Ogliese. Altro tentativo a Cavernago (pure fallito)

Calcinate, buco nel muro per assaltare le slot machine: ma scatta il fumogeno
Pubblicato:
Aggiornato:

Banda del buco in azione a Calcinate: a finire nel mirino dei ladri, nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 settembre, il bar Elena. Stavolta, però, ai malviventi è andata male e si sono beccati anche un po' di fumo.

Partito il sistema fumogeno

Già perché quando si erano ormai aperti una breccia, attraverso un muro perimetrale nel locale sulla statale Ogliese, hanno fatto scattare i sensori dell'antifurto. In un attimo, è così partito il sistema fumogeno, che ha saturato il locale di una densa coltre, costringendo i ladri a rinunciare al colpo.

Il loro interesse, come riportato oggi (sabato 9 settembre) da L'Eco di Bergamo, doveva essere per i soldi contenuti nelle slot machine, ma alla fine intorno alle 3.30 sono dovuti fuggire.

Sul posto, poco dopo, un'auto delle guardie di Sorveglianza italiana e i carabinieri di Trescore Balneario. I titolari si sono risparmiati il furto, ma dovranno comunque riparare i danni ingenti, rappresentati dall'ampia apertura fatta nella parete.

Altro tentativo a Cavernago

Si tratta con molta probabilità degli stessi criminali che, poco dopo, hanno cercato di rubare anche alla vicina sala slot "Las Vegas play park" di Cavernago, all'interno del complesso del bowling. Hanno forzato una porta per entrare ma, anche qui, a causa dell'antifurto si sono dileguati senza bottino.

Seguici sui nostri canali