Serie C

L'Atalanta U23 in cerca del riscatto a Trento. Di Serio: «Le doti tecniche le abbiamo»

I nerazzurri di Modesto, dopo la sconfitta con la Virtus Verona, saranno ospiti degli aquilotti. Le parole di Di Serio

L'Atalanta U23 in cerca del riscatto a Trento. Di Serio: «Le doti tecniche le abbiamo»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Dopo l’esordio amaro che ha visto l’Atalanta U23 perdere per 3-2 contro la Virtus Verona, domani (10 settembre) alle 18.30 la squadra allenata da Francesco Modesto sarà impegnata nella prima trasferta della stagione. I nerazzurri affronteranno il Trento allo stadio Briamasco, la casa degli aquilotti.

«Il Trento? Sappiamo che è forte, ha vinto contro la Triestina, ma noi metteremo in campo le nostre qualità e sarà dura per loro», ha affermato Giuseppe Di Serio in un’intervista sui canali ufficiali dell’Atalanta. L’attaccante, arrivato a Bergamo dal Perugia l’ultimo giorno di mercato, ha debuttato nello scorso match, subentrando a Sidibe al 56’.

Giuseppe di Serio

«Ci manca un po’ di esperienza, siamo una squadra giovane, ma abbiamo un ottimo allenatore che ci farà migliorare. Per parecchi di noi questa è la prima esperienza, ma siamo sulla buona strada. In B c’è più tecnica, qua si gioca tutto sulle seconde palle e sulla grinta, se mettiamo in campo questi aspetti poi le doti tecniche non ci mancano, d’altronde siamo l’Atalanta», ha proseguito il classe 2001, nativo proprio di Trento.

Dopo un precampionato più che positivo, nel quale i tridentini hanno vinto tutti i test match (compreso quello contro il Milan) salvo una sconfitta contro il Palermo e un pareggio con il Brescia, il Trento è partito benissimo questa stagione. I gialloblù sono reduci da una vittoria di misura contro la quotatissima Triestina, battuta per 1-0 grazie alla rete del centrocampista scuola Inter Sangalli. Il modulo più utilizzato dai trentini è il 4-3-3, mentre i giocatori da tenere d’occhio sono senza dubbio Pasquato, Attys e lo stesso Sangalli. L’undici iniziale contro la Dea dovrebbe essere lo stesso schierato a Trieste, fatta eccezione per Di Cosmo: il centrocampista è stato espulso per doppia ammonizione nel finale del match. Al suo posto dovrebbe giocare Suciu, ma occhio anche a Rada.

Lato bergamasco, mister Modesto dovrà fare a meno di Marco Palestra, anche lui espulso per somma di gialli contro la Virtus Verona. Sulla destra dovrebbe agire Ghislandi, mentre in mezzo al campo Mallamo è il favorito per sostituire Mendicino. Sulla trequarti ancora in dubbio Capone, con Cortinovis e Di Serio che si giocheranno una maglia da titolare insieme a Sidibe.

Seguici sui nostri canali