Trovato latitante

Ricercato per tentato omicidio a Romano: arrestato 27enne a Riva del Garda

Si tratta di un albanese che avrebbe preso parte a una spedizione in cui fu ferito un uomo con un coltello

Ricercato per tentato omicidio a Romano: arrestato 27enne a Riva del Garda
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato venerdì 8 settembre scorso dai carabinieri di Riva del Garda un 27enne albanese, ricercato dalle forze dell'ordine in quanto sospettato di aver preso parte, con un complice, a un tentato omicidio a Romano di Lombardia.

La fuga scomposta

L'episodio contestato all'extracomunitario, riportato oggi (martedì 12 settembre) da La Voce del Trentino, è del giugno scorso, quando la vittima era stata colpita da un fendente con un coltello ed era stata ricoverata, in gravi condizioni, al Pronto soccorso dell'ospedale cittadino. In seguito, era stata dichiarata fuori pericolo. Il giovane ha insospettito i due militari perché, alla loro vista, si era dato alla fuga in maniera scomposta, cercando di confondersi goffamente tra i turisti che passeggiavano nel centro storico.

Arrestato dai carabinieri

Dopo un inseguimento per un po' in strada, il soggetto (che in passato abitava nel centro rivano) è stato fermato all'interno di una tabaccheria, dove aveva tentato di rifugiarsi per sfuggire all'arresto. Dopo essere stato bloccato e controllato, si è quindi scoperto che su di lui pendeva un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Dopo gli accertamenti alla locale stazione dei carabinieri, è stato portato al carcere di Spini di Gardolo, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali