Novità: Italtrans Racing Team avrà in squadra Diogo Moreira, 19enne promettente
Joe Roberts tornerà in American Racing Team, mentre Dennis Foggia resta. Intanto, il gruppo bergamasco fatica ad avere buoni risultati
Dal Brasile alla Bergamasca, dalla Moto3 alla Moto 2, il giovane Diogo Moreira è arrivato all'Italtrans Racing Team. Il giovane pilota, attualmente diciannovenne, occuperà la sella lasciata libera da Joe Roberts, di ritorno in American Racing Team. Moreira affiancherà Dennis Foggia, approdato quest'anno in Moto2 e quindi dalla prossima stagione il pilota più esperto della squadra.
Italtrans Racing team decimo in classifica
Il ragazzo potrebbe promettere risultati interessanti, dopo una stagione, quella in corso, non particolarmente brillante per Italtrans Racing. Attualmente, la squadra si trova al decimo posto della classifica dei team e Joe Roberts quindicesimo e Dennis Foggia ventesimo in quella piloti. Moreira è attualmente settimo nella classifica della Moto3 con all'attivo due podi.
Una moto "più grande"
Il giovane dichiara: «Sono davvero entusiasta di passare in Moto2. È sempre stato un sogno per me guidare una "moto più grande". Italtrans ha una grande storia fatta da piloti di rilievo e sono felice di unirmi a loro. Non vedo l’ora di iniziare, ma prima cerchiamo di concludere la stagione della Moto3 nel migliore dei modi. Vorrei ringraziare tutte le persone, i team e gli sponsor che mi hanno sostenuto in tutti questi anni per farmi arrivare dove sono oggi»