Seriate, torna la notte bianca dello sport e dello shopping
Sabato 16 settembre dalle 17 scendono in pista 23 associazioni e oltre 40 commercianti
Seriate resta sveglia per una delle notti più lunghe dell’anno: sabato 16 settembre sarà a tutto sport, musica, commercio e intrattenimento, dalle 17 alle 24, per l’attesa Notte Bianca, promossa dall’assessorato allo Sport e dall’assessorato al Commercio, in collaborazione con le associazioni sportive seriatesi e il Distretto Urbano del Commercio di Seriate (Duc). Il centro cittadino si trasformerà in una palestra a cielo aperto dove assistere alle esibizioni di oltre venti società sportive e partecipare a prove pratiche.
L’invito è quello di scaldare i muscoli, perché sarà tempo di danza, urban dance, calcio, pallavolo, pallacanestro, rugby, nuoto e attività subacquee, fitness, equitazione, arti marziali, ginnastica ritmica, giocoleria, difesa personale e attività legate alla montagna. Gonfiabili per bambini e non solo, stand delle 23 società sportive e di oltre 40 attività commerciali e negozi seriatesi, che presenteranno le proprie proposte.
E molto ancora: numerosi punti ristoro si troveranno lungo il percorso che da Galleria Italia arriva in via Dante, passando per Piazza Donatori di Sangue e via Italia. E in biblioteca? Grazie alla collaborazione con la Biblioteca dello Sport Marabini e Csi, si terranno dimostrazioni di subbuteo e Ciclotappo , giochi da tavolo, tornei di calcio balilla, spazio psicomotricità.